PATTO MODIFICATIVO DELLE MANSIONI, CATEGORIA LEGALE, INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE

PATTO MODIFICATIVO DELLE MANSIONI, CATEGORIA LEGALE, INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE

Ricerche correlate differenza tra demansionamento e dequalificazione richiesta di demansionamento da parte del lavoratore accordo di demansionamento fac simile disciplina delle mansioni nel pubblico impiego dequalificazione professionale dequalificazione significato dequalificazione del lavoro patto di declassamento

***************************************

In data ……… in ……… dinnanzi  ……… tra:

– la s.p.a. ……… nella persona del legale rappresentante pro tempore, sig. ……… con sede in ………, partita IVA ……… (di seguito indicata come Società)

e

– il sig. ……… nato a ……… e residente in ………, C.F. ……… (di seguito indicato con Lavoratore).

Premesso che

Il Lavoratore è stato assunto dalla Società con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno ed indeterminato in data ……… ed ha svolto mansioni di ……… con inquadramento nel livello ……… del c.c.n.l. ……… applicato al rapporto di lavoro;

Il Lavoratore ha manifestato il suo interesse a ……… che può essere perseguito mediante una modifica delle mansioni, della categoria legale o del livello di inquadramento e della relativa retribuzione (2), e che l’interesse manifestato dal lavoratore è riconducibile a quello di cui al comma 6 dell’art. 2103 c.c. ed in particolare a ………

La Società ha preso atto della proposta del Lavoratore e delle motivazioni della stessa, dichiarando la propria disponibilità ad accettarla.

Tanto premesso, le Parti convengono ad ogni effetto di legge ed in modo inscindibile quanto segue:

1) le premesse costituiscono parte integrante del presente atto.

2) Il rapporto di lavoro tra la Società ed il Lavoratore prosegue a tempo indeterminato ed a tempo pieno, senza soluzione di continuità.

3) La Società ed il Lavoratore concordano il mutamento di mansioni/ di categoria legale / del livello di inquadramento e del trattamento retributivo, pertanto a seguito del patto modificativo il lavoratore avrà la categoria di ………, con livello di inquadramento del vigente c.c.n.l. e trattamento retributivo ………, con le mansioni di ……… che il Lavoratore svolgerà, con decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla data di stipula del presente accordo, nell’ambito dell’ufficio/reparto ……… Mansioni che, in futuro, potranno essere modificate secondo quanto previsto dall’art. 2103 c.c.

4) Con pari decorrenza la Società ed il Lavoratore convengono che la retribuzione annua lorda è pari, in termini globali ed onnicomprensivi, ad euro ………

5) Il trattamento economico e normativo, per quanto non espressamente stabilito dal presente accordo, è quello previsto dalla contrattazione collettiva tempo per tempo applicabile al rapporto di lavoro per il nuovo livello di inquadramento concordato con il presente atto.

L.c.s.

Firma del Lavoratore

………

Firma del legale rappresentante della Società

………

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.