Modulo irrogazione sanzioni e richiesta di risarcimento danni al dipendente
Ricerche correlate: fac simile risarcimento danni causati dal dipendente, richiesta risarcimento danni ex dipendente, lettera addebito multa stradale al dipendente, procedimento disciplinare e sanzioni pdf, trattenuta per danni al dipendente in busta paga, risarcimento danni del lavoratore negligenza, nullità contestazione disciplinare, multa disciplinare in busta paga registrazione contabile
*******************************
Oggetto: irrogazione sanzioni e richiesta di risarcimento danni.
In relazione al procedimento disciplinare in corso, aperto in data ……………….., con cui Le abbiamo contestato ……………….., siamo a prendere atto della Sua a data ……………….., ricevuta in data ……………….., con la quale Ella ci conferma che (oppure: rigetta le contestazioni addebitate in quanto ………………..) …………………
Non ritenendo adeguatamente sufficienti e giustificate le ragioni da Ella addotte e ritenendo che un simile comportamento rientri tra quelli sanzionabili, siamo con la presente a comunicarLe che siamo ad infliggerLe il seguente provvedimento disciplinare: …………………
AvendoLe anticipato che la scrivente, in ragione del Suo comportamento e per Sua diretta responsabilità, ha subìto un danno, consistente in ……………….., ed ammontante alla cifra di € ……………….., siamo con la presente a richiederLe formalmente il risarcimento del medesimo.
Per quanto concerne le modalità di rimborso del danno siamo con la presente a comunicarLe che la S.V. potrà optare alternativamente:
– per il rimborso in una unica soluzione;
– per il rimborso in n. ……………….. rate mensili pari ad € ……………….. (oppure: per l’importo dell’x% dello stipendio), con addebito in busta paga, a decorrere dal mese di ……………….. e fino al mese di …………………
Auspicando che un simile evento non abbia a ripetersi nel futuro, siamo a porgerLe distinti saluti.
Luogo e data ………………..
Il legale rappresentante
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.