Modello Verbale di prima assemblea del condominio

Verbale di prima assemblea

Verbale di prima assemblea del condominio sito in ………………………..………, via/piazza ……………………………………………………………. n. ……………….
Oggi …./…./………. alle ore ….., presso ………………..…………….., in via/piazza …..…………………………, n. …… si è riunita in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima, l’assemblea straordinaria del condominio di via/piazza……………………………………….., n. ………. per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO:
1. formale costituzione del Condominio;
2. nomina dell’Amministratore di condominio;
3. varie ed eventuali.
Sono presenti:
1) Sig. …………… in proprio  per delega a ……………………..;
2) Sig. …………… in proprio  per delega a ……………………..;

per un totale di n. ………… condomini su un totale di n. ………… condomini.
Viene nominato come Presidente il Sig. ………………………….. e come Segretario il Sig. ………………………… .
Prende la parola il Presidente che illustra brevemente i motivi che hanno portato alla convocazione della presente assemblea. Il fabbricato di cui siamo proprietari non è mai stato formalmente costituito in Condominio, non ha un amministratore, né delle tabelle millesimali. Fino ad oggi la gestione del Condominio è avvenuta in modo bonario ma ora sarebbe opportuno formalizzare la sua costituzione e procedere alla nomina di un Amministratore professionista. Si rappresenta, inoltre, che il fabbricato necessita di alcuni lavori di manutenzione straordinaria che potrebbero godere dei benefici fiscali previsti dalla legge ma bisogna necessariamente rispettare delle procedure che i condòmini potrebbero ignorare.
Nel corso della discussione emerge la necessità di affidarsi ad un Amministratore di condominio professionista per farsi assistere nella formale costituzione del condominio, per il suo avvio ed, eventualmente, per l’esecuzione dei lavori straordinari. Alcuni propongono di nominare l’amministratore solo per il tempo necessario ad eseguire i lavori, ripartire le spese relative ed, eventualmente, ottenere i benefici fiscali.
Vengono aperti i diversi preventivi pervenuti da: 1) …………………..………; 2) …………………..………; 3) …………………..………
All’esito della votazione l’assemblea, all’unanimità

DELIBERA
1. di nominare Amministratore di condominio il Sig. …………………….………… (preventivo n. ….);
2. il condomino Sig. ……….……………………… viene delegato a contattare l’amministratore neo-nominato;
3. di riconvocare l’assemblea sotto la direzione del neo-amministratore per la discussione degli ulteriori argomenti posti all’ordine del giorno.
In mancanza di ulteriori richieste di intervento, l’assemblea viene sciolta previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale alle ore …………

Il Presidente Il Segretario

***************************************

Ricerche correlate modello verbale assemblea condominiale editabile fac simile verbale assemblea condominio senza amministratore verbale assemblea fac simile fac simile verbale assemblea condominiale bonus 110 fac simile verbale assemblea costituzione condominio minimo fac simile verbale assemblea condominiale ecobonus verbale assemblea condominiale fac simile word fac simile verbale assemblea condominiale per nomina

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.