Modello ricorso in Commissione tributaria provinciale – Imposta sul reddito delle società (Ires)

Modello ricorso in Commissione tributaria provinciale – Imposta sul reddito delle società (Ires)

Imposta sul reddito delle società (Ires)
(d.lgs. 344/2003

All’On.le
Commissione tributaria provinciale
di ………………

RICORSO GIURISDIZIONALE
per la società ………………, con sede legale in ……………… cod. fisc./p. iva ………….. via ……………… n. ……………… in persona del l.r.p.t., dott. ……………… rapp.to e difeso dal dott. ……………… cod. fisc. ……….. per procura in calce o (a margine) del presente atto, elettivamente domiciliato nel suo studio in ……………… via ……………… n. ………………; indirizzo di pec comunicato al proprio ordine: ………………; numero di fax: ………………

contro
agenzia delle entrate di ……………, in persona del direttore pro tempore, via ……………… n. ………………

Oggetto: Annullamento dell’avviso di accertamento a data ………………, notificato il ……………… avente ad oggetto: imposta sul reddito delle società relativa all’anno………………

ESPOSIZIONE SOMMARIA DEI FATTI
L’ufficio tributario in epigrafe indicato in data ………. notificava alla ricorrente società il seguente provvedimento: ……… avente ad oggetto ……… per l’anno ……., oltre interessi e sanzioni.

MOTIVI DELL’IMPUGNAZIONE
Avverso il prefato atto il sottoscritto procuratore alla lite propone ricorso per i seguenti motivi:

In fatto
1 – Per errata valutazione dei fatti posti a base dell’imposizione fiscale; ed infatti ………………

In diritto
2 – Per errata interpretazione ed applicazione degli articoli 81 e segg. del d.P.R. 917 del 22 dicembre 1986, sostituito dall’articolo 1 del d.lgs. 344/2003, perché la fattispecie non rientra nella normativa invocata; ed infatti ………………
3 – Per difetto di motivazione dell’accertamento e per violazione della procedura prevista dagli artt. 38 e 42 del d.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

RICHIESTE ISTRUTTORIE
Il sottoscritto procuratore, a norma dell’art. 7 del d.lgs. 31 di­cembre 1992, n. 546 chiede che la Commissione adita voglia di­sporre informazioni e chiarimenti agli uffici competenti, richiede­re apposita relazione agli organi tecnici dell’Amministrazione del­lo Stato e nominare un consulente tecnico di ufficio.

PRODUZIONE DI DOCUMENTI
Ai sensi dell’art. 24 del citato decreto produce, con il deposito del fascicolo in segreteria, i seguenti documenti: ………………
Allega altresì copia in carta semplice dell’atto impugnato e copia del reclamo alla Direzione delle entrate a norma dell’art. 17-bis del d.lgs. 546/1992.

Tanto premesso il sottoscritto procuratore

CHIEDE
che il Sig. Presidente della Commissione adita voglia, a norma dell’art. 30 del predetto decreto, nominare il relatore e fissare la data di trattazione del ricorso e che la Commissione tributaria voglia emettere decisione di accoglimento delle seguenti

CONCLUSIONI:
a) accogliere totalmente il ricorso e per l’effetto annullare l’avviso di accertamento dell’Ufficio distrettuale imposte dirette di ………………, notificato il ………………, avente ad oggetto imposta sul reddito delle persone fisiche relativa al periodo ………………;
b) in via subordinata accogliere parzialmente il ricorso e ridurre le pretese dell’Ufficio tributario;
c) condannare l’ente convenuto al pagamento di spese e competenze e al risarcimento dei danni ex art. 15 d.lgs. 546/1992 e art. 96 c.p.c.
Con riserva di depositare memorie difensive, altri documenti ed integrare i motivi ex art. 24 del citato decreto.

ISTANZA DI SOSPENSIONE DELL’ATTO
Si chiede la sospensione dell’atto impugnato ex art. 47 del d.lgs. 546/1992, per grave ed irreparabile danno che potrebbe derivare al contribuente dall’esecuzione del provvedimento. Il fumus boni juris è nella fondatezza dei motivi di diritto sopra esposti.
Con riserva di depositare memorie difensive, altri documenti ed integrare i motivi ex art. 24 del citato decreto.
A norma dell’art. 14, comma 3-bis, del d.P.R. 115/2002 si dichiara che il valore della controversia è di euro ……………. ai fini del contributo unificato.
Dott. …………….
(Avv. …………….)
(luogo e data) Firma ………………

Procura speciale
Dott. ……………… vi nomino e costituisco mio procuratore e difensore nel presente giudizio, con tutte le facoltà di legge, ivi comprese quelle di sottoscrivere il ricorso, partecipare alla discussione, presentare memorie difensive, fare richieste istruttorie, nominare e delegare altri procuratori. Eleggo domicilio presso il vostro studio in ……………… via ……………… n. ………………
Autorizzo il trattamento dei dati personali e sensibili ex d.lgs. 196/2003.

Il contribuente ………………
È autentica dott. ………………

Relazione di notificazione
Su richiesta di ……………… io sottoscritto Ufficiale giudiziario presso il tribunale ordinario di ……………… ho notificato copia del ricorso che precede a ……………… (ente) mediante spedizione a mezzo posta il giorno ……………… .

Uff. giud. ………………

****************************

Ricerche correlate come scaricare sentenze commissione tributaria sentenze commissione tributaria provinciale roma ctr basilicata sez iii sent 28.11 2017 n 305 commissione tributaria regionale lazio sentenze ctr lazio sent n 2807 21 rassegna tributaria cassazione novita giurisprudenza tributaria commissione tributaria bari sentenze

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.