Modello ricorso in Commissione tributaria provinciale – Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef)
Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef)
(d.P.R. 917/1986)
All’On.le
Commissione tributaria provinciale
di ………………
Ricorso giurisdizionale
per il sig. ………………. nato il ……………… residente in ……………… via ……………… n. ……………… cod. fisc. ……………… partita Iva n. ……………… rapp.to e difeso dal dott. ……………… cod. fisc. ………………. per procura in calce al presente atto, elettivamente domiciliato nel suo studio in ……………… via ……………… n. …………………..; indirizzo di pec comunicato al proprio ordine professionale: ………………… numero di fax: ………………………
contro
l’Agenzia delle entrate di ……………… in persona del direttore pro tempore, via ……………… n. ………………
Oggetto: Annullamento dell’avviso di accertamento a data ……………… notificato il ……………… avente ad oggetto: imposta sul reddito delle persone fisiche relativa all’anno………………
ESPOSIZIONE SOMMARIA DEI FATTI
L’Ufficio tributario in epigrafe indicato in data ……………… notificava al ricorrente sig……………… il seguente provvedimento: ………………
Oggetto dell’accertamento è il tributo per ……………… relativo all’anno ………………
MOTIVI DELL’IMPUGNAZIONE
Avverso il prefato atto il sottoscritto procuratore alla lite propone ricorso per i seguenti motivi:
In fatto
1) Per errata valutazione dei fatti posti a base dell’imposizione fiscale; ed infatti ………………
In diritto
2) Per errata interpretazione ed applicazione degli articoli 1 e 6 del d.P.R. n. 917 del 22 dicembre 1986, perché la fattispecie non rientra nella normativa invocata; ed infatti ………………
3) Per difetto di motivazione dell’accertamento e per violazione della procedura prevista dagli artt. 38 e 42 del d.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.
RICHIESTE ISTRUTTORIE
Il sottoscritto procuratore, a norma dell’art. 7 d.lgs. 31 dicembre 1992, n. 546 chiede che la Commissione adita voglia disporre informazioni e chiarimenti agli uffici competenti, richiedere apposita relazione agli organi tecnici dell’Amministrazione dello Stato e nominare un consulente tecnico di ufficio.
Produzione di documenti
Ai sensi dell’art. 24 del citato decreto produce, con il deposito del fascicolo in segreteria, i seguenti documenti: ………………
Allega altresì copia in carta semplice dell’atto impugnato e copia del reclamo presentato alla Direzione delle entrate a norma dell’art. 17-bis del d.lgs. 546/1992.
Tanto premesso il sottoscritto procuratore
CHIEDE
che il Sig. Presidente della Commissione adita voglia, a norma dell’art. 30 del predetto decreto, nominare il relatore e fissare la data di trattazione del ricorso e che la Commissione tributaria voglia emettere decisione di accoglimento delle seguenti
CONCLUSIONI:
A) accogliere totalmente il ricorso e per l’effetto annullare l’avviso di accertamento dell’Ufficio distrettuale imposte dirette di ……………… notificato il ………………,. avente ad oggetto imposta sul reddito delle persone fisiche relativa al periodo ………………;
B) in via subordinata accogliere parzialmente il ricorso e ridurre le pretese dell’Ufficio tributario;
C) condannare l’ente convenuto al pagamento di spese e competenze.
ISTANZA DI SOSPENSIONE DELL’ATTO
Si chiede la sospensione dell’atto impugnato ex art. 47 del d.lgs. 546/1992, come modificato con il d.l. 70/2011 convertito in legge 106/2011 per grave ed irreparabile danno che potrebbe derivare al contribuente dall’esecuzione del provvedimento. Il fumus boni juris è nella fondatezza dei motivi di diritto sopra esposti.
Con riserva di depositare memorie difensive, altri documenti ed integrare i motivi ex art. 24 del citato decreto.
A norma dell’art. 14, comma 3-bis, del d.P.R. 115/2002 si dichiara che il valore della controversia è di euro ……….. ai fini del contributo unificato
Avv. ………………
(Dott. ………………)
(luogo e data) Firma………………
Procura speciale
Dott. ……………… vi nomino e costituisco mio procuratore e difensore nel presente giudizio, con tutte le facoltà di legge, ivi comprese quelle di sottoscrivere il ricorso, partecipare alla discussione, presentare memorie difensive, fare richieste istruttorie, nominare elettivamente e delegare altri procuratori. Eleggo domicilio presso il vostro studio in ……………… via ……………… n. ………………
Autorizzo il trattamento dei dati personali e sensibili ex d.lgs. 196/2003.
Il contribuente ………………
è autentica dott. ………………
Relazione di notificazione
Su richiesta di ……………… io sottoscritto Ufficiale giudiziario del Tribunale ordinario di ……………… ho notificato copia del ricorso che precede a ……………… (ente) mediante spedizione a mezzo posta il giorno ……………… .
Uff. giud. ………………
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Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.