Modello istanza di sospensione della riscossione dell’imposta

Modello istanza di sospensione della riscossione dell’imposta

Istanza di sospensione della riscossione dell’imposta
(art. 39, d.P.R. 602/1973)

Alla Agenzia delle entrate di………………

ISTANZA DI SOSPENSIONE
DELLA RISCOSSIONE DELL’IMPOSTA
EX ART. 39, d.P.R. 602/1973

Oggetto: imposta ……., anno …………., per la somma di euro …………..

Il sottoscritto ……, amministratore della società …….., con sede in …….. e con domicilio fiscale in ……, cod. fisc. …….. e partita Iva n. ……

premette
In data …………….. è stata notificata alla istante società la cartella di pagamento n. ……………… del ……………… da cui risulta l’iscrizione a ruolo della somma di euro ……………… per imposta di ………………
Tale iscrizione è illegittima per violazione degli artt. ……………… del d.P.R. n. ……………… del ………………; infatti non ricorrono i presupposti per l’imposizione fiscale previsti dalla legge tributaria.
Per tali motivi la ricorrente ha prodotto ricorso alla Commissione tributaria provinciale di ………………

Tanto premesso, il sottoscritto, nella spiegata qualità di rappresentante legale della società ………………,

CHIEDE
alla S.V.I. di voler ordinare, ex art. 39, d.P.R. 602/1973, la sospensione della riscossione dell’imposta in attesa della decisione del giudice tributario.
Fa presente che un danno grave ed irreparabile potrebbe derivare dall’esecuzione coattiva alla predetta società che opera soprattutto con rapporti fiduciari e di credito con le banche e con le ditte fornitrici.
Ricorre inoltre il fumus boni iuris per il macroscopico errore di fatto e di diritto in cui è incorso l’ufficio impositore.

Allega copia di detto ricorso.
(luogo e data)
L’amministratore ………………

**************************************

Ricerche correlate sospensione equitalia covid sospensione legale della riscossione istanza di sgravio fac simile modello sl1 sospensione riscossione coattiva 2021 richiesta di sgravio cartella esattoriale in autotutela agenzia delle entrate-riscossione istanza di sgravio agenzia delle entrate-riscossione

 

 

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.