Modello dichiarazione di continuazione dell’attività d’impresa in caso di successione

Modello dichiarazione di continuazione dell’attività d’impresa in caso di successione

Ricerche correlate decesso titolare ditta individuale e prosecuzione attività decesso titolare ditta individuale e prosecuzione attività cciaa roma fac simile valutazione azienda per successione calcolo valore azienda per successione regolarizzazione società di fatto tra eredi situazione patrimoniale azienda per successione modello aa7/10 comunione ereditaria successione ditta individuale con immobile

***************************************

 

All’Agenzia delle Entrate

Ufficio di ………

 

L’ anno ………. il giorno ………. del mese di ………. in ………. nei locali ove ha sede l’ Agenzia delle Entrate di ………. in via ………. n. ………. sono presenti:

– il sig. ………. nato a ………. il ………. il quale interviene in questo atto nella sua qualità di direttore dell’ Ufficio del Registro di ………. presso il quale è domiciliato in ragione della sua carica;

– il sig. ………. nato a ………. il ………. e residente a ………. in via ………. n. ………. nella sua qualifica di erede di ………. nato a ………. il ………. e deceduto a ………. il ………. come da denuncia di successione presentata il ………. e registrata al n. ………. del ………. vol. ……….

I suddetti comparenti premettono:

– che nell’ attivo ereditario è compreso anche il credito di euro ………. che il predetto ………. ………. (indicare le generalità del de cuius)
aveva maturato nei confronti di ………. (indicare le generalità del debitore);
– che attualmente tale credito si presenta non riscosso, in quanto ………. (indicare i motivi su cui si fonda la non riscossione)

(in caso di più crediti continuare la descrizione, indicando per ciascun credito l’ importo, le generalità e i motivi della non riscossione)

– che il sig. ………. nella sua qualità di erede di ………. intende beneficiare delle disposizioni di cui all’ art. 12 del D.Lgs. 31 ottobre 1990, n. 346 che prevedono la possibilità di non comprendere nell’ attivo ereditario i crediti esistenti e prima della presentazione della denuncia ceduti allo Stato;

– che il sig. ………. nella sua qualità di dirigente titolare dell’ Ufficio del Registro di ………. dichiara di poter ricevere per conto dello Stato il suddetto credito essendo stato all’ uopo autorizzato da ………. (indicare l’ organo che ha, eventualmente, autorizzato l’ operazione).

Tutto ciò premesso i suddetti intervenienti convengono e stipulano quanto segue:

1) il sig. ………. nella sua qualità di erede di ………. cede allo Stato che, in persona del sig. ………. dirigente titolare dell’ Ufficio del Registro di ………. accetta, il credito risultante da ………. di euro ………. che vanta nei confronti di ………. (indicare le generalità del debitore),
oltre gli interessi maturati e mai riscossi.

2) Il sig. ………. consegna al sig. ………. il titolo rappresentativo del suddetto credito consistente in ………. (indicare il titolo di credito, ad esempio: cambiale).
Il sig. ………. ritira il documento e rilascia quietanza al sig. ………. che provvederà alla notifica della copia autentica del presente atto al debitore per rendere efficace lo stesso anche nei suoi confronti.

3) Le spese del presente atto sono a carico del sig. ………. (indicare le generalità del cedente)
il quale non garantisce comunque la solvenza da parte del debitore.

Il presente atto consta di n. ………. fogli scritti da me notaio.

 

………………….

(Luogo e data)

******************************

Ricerche correlate fac-simile dichiarazione prosecuzione attività successione decesso titolare ditta individuale e prosecuzione attività dichiarazione di successione ditta individuale valutazione azienda in successione mortis causa decesso titolare ditta individuale conto corrente valore ditta individuale in successione decesso titolare ditta individuale e prosecuzione attività cciaa roma decesso titolare azienda agricola adempimenti

 

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.