Contratto di appalto per servizi di pulizia aziendale
Con la presente scrittura privata, avente ogni valore giuridico, tra le sottoscritte parti:
– Sig. ………….., nato il ………….., a ………….., residente in ………….., via ………….., c.f. ………….., quale titolare dell’impresa (oppure quale legale rappresentante della società) ………….., con sede in ………….., via ………….., iscritta al registro delle imprese ………….. di ………….. n. ………….., c.f. ………….., di seguito denominato committente;
– Sig. ………….., nato il ………….., a ………….., residente in ………….., via ………….., c.f. ………….., quale titolare dell’impresa (oppure quale legale rappresentante della società) ………….., con sede in ………….., via ………….., iscritta al registro delle imprese di ………….. n. ………….., c.f. ………….., di seguito denominato appaltatore;
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE:
1. Oggetto
Con il presente contratto il committente affida all’appaltatore, che accetta, l’esecuzione del servizio di pulizie dei locali aziendali ad uso di ufficio, stabilimento, servizi igienici, situati nella sede di ………….., via …………..
2. Obblighi dell’appaltatore
Le singole operazioni di pulizia dovranno essere svolte ………….. (metodi lavorativi, strumenti da utilizzare, ore e numero di personale minimo da dedicare alla singola fase lavorativa).
3. Obblighi del committente
Il committente fornirà, a proprio esclusivo carico, energia elettrica ed acqua necessarie per il funzionamento degli apparecchi di pulizia.
4. Corrispettivo
Il corrispettivo per l’esecuzione dell’oggetto di cui ai punti 1) e 2) è pattuito in B ………….., oltre IVA per ogni ………….. (indicare la periodicità, se trattasi di canone).
5. Pagamento
Il corrispettivo indicato al punto 4) verrà pagato al domicilio del creditore a mezzo ………….., entro il termine del ………….., in ottemperanza al d.lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002.
In caso di ritardo sarà dovuto l’interesse di mora annuo pari al tasso ufficiale di sconto maggiorato di …………..%.
6. Sospensione del servizio
L’appaltatore si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione del presente contratto se i termini di pagamento stabiliti subiranno dilazioni superiori ai 60 giorni.
7. Durata
Il contratto avrà durata di mesi/anni ………….. con inizio dal ………….. e termine al …………..
Esso si rinnoverà automaticamente per anni ………….. e così via, salvo che una delle parti non spedisca disdetta con lettera raccomandata a.r. entro ………….. mesi prima della scadenza.
8. Recesso delle parti e penale
In qualunque momento, ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto, previo invio all’altra di lettera raccomandata a.r. da spedirsi con almeno 30 giorni di anticipo.
In tal caso, la parte recedente dovrà versare all’altra entro 60 gg. dal recesso l’importo corrispondente alle prestazioni eseguite od in corso di esecuzione, oltre alla somma di € …………., forfettariamente stabilita come corrispettivo del recesso.
9. Clausola risolutiva espressa
Ai sensi dell’art. 1456 c.c., si conviene espressamente che il contratto si risolverà di diritto nei seguenti casi: ………….
10. Responsabilità
Il committente e l’appaltatore si impegnano, ciascuno per quanto di propria competenza, a predisporre tutte le misure previste dalla vigente normativa in tema di sicurezza dell’ambiente di lavoro.
A garanzia della regolarità dei rapporti di lavoro in essere, l’appaltatore fornisce fidejussione bancaria a prima richiesta per € ………….
11. Elezione di domicilio
Le parti eleggono domicilio come in atti e si impegnano a comunicare eventuali modifiche di sede e legale rappresentanza con raccomandata a.r.
12. Foro competente
Per tutte le controversie sulla interpretazione ed esecuzione del presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di ………….
13. Registrazione
La registrazione del presente contratto verrà eseguita da …………. e le relative imposte (di registro e di bollo) saranno ripartite fra le parti per il 50% cadauna.
14. Rinvio a norme di legge
Per quanto non previsto dal presente contratto saranno applicabili le norme di legge vigenti in materia di appalto.
Letto, confermato e sottoscritto in …………., il ………….
Firme
*********************************************
Ricerche correlate fac-simile contratto servizi di pulizia contratto per pulizie condominiali fac simile contratto appalto pulizie contratto appalto pulizie condominio fac simile contratto pulizie albergo schema di contratto affidamento servizi contratto di appalto di servizi di facchinaggio contratto pulizie a ore
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.