Modello contratto di appalto per lavori di pulizia del condominio
Contratto di appalto per lavori di pulizia condominiale
Contratto di appalto per lavori di pulizia
Il giorno …. del mese di …. dell’anno …. in …., alla via …., n. …., presso …. tra:
— Condomino denominato “….”, sito in …., alla via …., n. …., codice fiscale n. …., in persona del suo amministratore condominiale pro tempore sig. …., nato a …., il …., e domiciliato per la carica presso il suo studio in …., alla via …., n. …., in seguito denominato anche solo “Condominio”.
— signor …., nato a …., il …. e domiciliato per la carica ove appresso, il quale agisce e stipula quale unico titolare nonché rappresentante legale della ditta di pulizie denominata …., corrente in …., alla via …., n. …., codice fiscale e partita I.V.A. n. …., in seguito denominata anche solo “Ditta”,
si conviene e stipula quanto segue:
Art. 1
Il Condominio denominato “….”, in persona del suo amministratore condominiale pro tempore come sopra generalizzato, affida alla Ditta “….”, corrente in …., di …. (generalità del titolare) che come sopra rappresentata accetta, l’esecuzione dei lavori di pulizia delle scale, dell’androne, nonché di altre parti comuni quali …. facenti tutte parte del Condominio sopra indicato.
Art. 2
I lavori di pulizia dovranno essere eseguiti con le modalità e nelle periodicità appresso indicate e precisamente:
— (….);
(indicazione precisa dei tempi e dei modi di effettuazione delle operazioni di pulizia)
Art. 3
Per l’esecuzione dei lavori sopradescritti, il Condominio corrisponderà alla Ditta “….” un compenso pari ad € …. (….) più I.V.A. mensili da intendersi omni-comprensivo per il servizio espletato ed in particolare comprendente qualsiasi onere e/o occorrenza, quali, a solo titolo esemplificativo, tutto il materiale e le attrezzature occorrenti alla regolare esecuzione e all’espletamento dell’opera affidata.
Detto compenso sarà corrisposto dal Condominio alla Ditta entro e non oltre il giorno …. di ciascun mese (o diversa modalità) a mezzo bonifico bancario sulle coordinate: codice BAAN. …. (o altro sistema di pagamento).
Di ogni pagamento mensile la Ditta rilascerà regolare fattura nei tempi e modi di legge che si impegna a far pervenire al Condominio entro 5 giorni dal predetto termine di emissione del bonifico.
Devono intendersi parimenti a carico della Ditta assuntrice tutti gli oneri previsti dalla legge a carico del datore di lavoro ed in favore di eventuali dipendenti i quali ultimi, la Ditta medesima, si impegna ed obbliga a tenere in perfetta regola con le norme di legge in materia.
La Ditta stessa si impegna ed obbliga a tutta sua cura e spese, senza nulla pretendere dal Condominio e sollevando il medesimo da ogni e qualsiasi responsabilità a riguardo, a provvedere ad attuare tutte le misure di sicurezza per la protezione antinfortunistica dei dipendenti stessi come previste dalla vigente legislatura in materia.
Art. 4
L’esecuzione dei lavori in argomento, dovrà essere eseguita direttamente dal titolare della Ditta e/o da propri dipendenti regolarmente assunti.
Art. 5
I lavori di pulizia dovranno essere effettuati con la cadenza sopra indicata.
La Ditta potrà eseguirli in un giorno della settimana a sua scelta (con esclusione delle giornate di sabato, domenica e festivi in genere) e, comunque, obbligatoriamente tra le ore 7 e le ore 12 del giorno prescelto.
La Ditta si impegna ed obbliga a comunicare tempestivamente e per iscritto all’amministratore condominiale il giorno dalla medesima prescelto per l’effettuazione del servizio di pulizia.
Qualsiasi variazione di tale giorno dovrà essere espressamente autorizzata dall’amministratore condominiale.
Art. 6
Il presente contratto avrà la durata di un anno a tutti gli effetti di legge con decorrenza dal …. e con scadenza il ….
Il presente contratto si intente tacitamente rinnovato di anno in anno, se non sarà prodotta disdetta formale da una delle parti con un preavviso di almeno un mese prima della scadenza dei termini contrattuali e tramite raccomandata A.R.
Art. 7
In caso di inadempienza degli obblighi assunti, quali la imperfetta esecuzione dei lavori secondo le modalità di cui al precedente articolo 2 nonché la violazione delle disposizioni previste ai precedenti articoli 3, 4 e 6 del presente contratto sarà facoltà del Condominio considerare risolto di diritto il presente contratto in qualsiasi momento e con preavviso di un mese mediante lettera raccomandata A.R. esclusa ogni formalità legale o atto di messa in mora e senza che la Ditta “ ….” possa pretendere alcun indennizzo.
Parimenti la Ditta potrà dichiarare risolto il contratto negli stessi modi e termini se il Condominio non provvederà alla corresponsione del compenso mensile pattuito.
Il presente contratto viene redatto in duplice originale, uno per il Condominio e l’altro per la Ditta “….”.
Letto confermato e sottoscritto dalle parti.
Per il CONDOMINIO Per la DITTA
…. ….
**********************
Ricerche correlate fac simile contratto di appalto lavori edili privati 2020 word fac simile contratto di appalto lavori edili privati 2021 word fac simile contratto di appalto lavori edili privati word fac simile contratto appalto lavori edili word contratto appalto bonus 110 fac simile word contratto di appalto fac simile editabile contratto di appalto fac simile word fac simile contratto appalto artigiano
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.