Modello contratto d’appalto per la fornitura di materiali per il condominio
Contratto d’appalto per la fornitura di materiali
CONTRATTO DI APPALTO
L’anno …., il giorno …., del mese di …., in …., via …., n. ….
Tra:
il condominio di Via …., …., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, (c.f. ….) in qualità di committente e
l’Impresa …., corrente in Genova, Via …., (c.f. ….) in qualità di appaltatore, si conviene e si stipula
Art. 1
Oggetto del contratto
Il Committente è addivenuto alla determinazione di affidare all’Appaltatore, che dichiara di assumerlo l’appalto per la fornitura: …………………………
Art. 2
Disciplina del contratto
L’appalto è disciplinato, oltre che dalle norme contenute nel presente contratto, dalle disposizioni di cui al codice civile.
Art. 3
Corrispettivo
L’appalto è dato a corpo e l’importo delle opere da eseguire è di Euro …. = oltre IVA, giusta delibera del …. che si allega.
Art. 4
Modalità di pagamento
Nel corso dell’esecuzione dei lavori vengono effettuati all’Appaltatore pagamenti in conto del corrispettivo d’appalto, come segue:
1a rata al 30.12.20xx
2a rata al 30.01.20xx
3a rata al 30.02.20xx
Art. 5
Inizio dei lavori
I lavori oggetto del presente contratto saranno iniziati il ….
Art. 6
Termine di ultimazione
L’appaltatore si impegna ad ultimare tutti i lavori previsti per la realizzazione delle opere oggetto del presente contratto in giorni 60 lavorativi naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di inizio lavori. La data dell’effettiva ultimazione dovrà risultare da apposito verbale redatto in contraddittorio tra le parti.
Art. 7
Proroghe
L’appaltatore può richiedere prima della scadenza del termine di ultimazione contrattualmente previsto, al Committente una eventuale proroga del termine per particolari difficoltà di esecuzione incontrate nel corso dell’opera, senza che ciò costituisca titolo ad ottenere indennizzi o risarcimenti per il prolungamento dei tempi di esecuzione.
Art. 8
Presentazioni SCIA
E’ a carico dell’appaltatore la presentazione della dichiarazione di inizio attività (SCIA) con l’ausilio di proprio professionista.
Resta escluso e pertanto a carico del condominio committente:
la fornitura della corrente elettrica
la fornitura dell’acqua
IVA
Art. 9
Penali per il ritardo
Per ogni giorno di ritardo rispetto ai termini di ultimazione, sarà applicata una penale di Euro/giorno ….).
Art. 10
Collaudo
L’opera oggetto del presente contratto si intenderà accettata solo all’esito positivo del collaudo generale dell’opera.
Art. 11
Revisione prezzi
Il prezzo del presente contratto non è soggetto a revisione prezzi ai sensi e per gli effetti dell’art. 1664, comma 1 c.c.
Art. 12
Controversie
Per le eventuali controversie derivanti dall’interpretazione o dall’esecuzione del presente contratto è competente il Foro di ….
Art. 13
Spese contrattuali
Sono a carico della parte inadempiente, anche a titolo di penale, le spese di stipulazione e di registrazione del presente contratto.
Art. 14
Rinvio
Per tutto quanto non disciplinato dal presente contratto e dall’allegato capitolato si rinvia a quanto disposto dal Codice Civile.
Letto, approvato e sottoscritto.
Il Committente L’Appaltatore
…. ….
***********************
Ricerche correlate contratto di appalto condominio fac simile word contratto di appalto fac simile word fac simile contratto di appalto lavori edili privati 2020 fac-simile contratto appalto lavori edili ristrutturazione fac simile contratto di appalto lavori edili privati 2019 word contratto di appalto fac simile editabile fac simile contratto di appalto lavori edili privati 2021 fac simile contratto appalto lavori edili word
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.