MODELLO APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE DI RICOLLOCAZIONE – PER BENEFICIARI DI INDENNITÀ DI MOBILITÀ O DI DISOCCUPAZIONE

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE DI RICOLLOCAZIONE – PER BENEFICIARI DI INDENNITÀ DI MOBILITÀ O DI DISOCCUPAZIONE

Ricerche correlate apprendistato professionalizzante, senza limiti di età circolare inps apprendistato percettori naspi circolare inps apprendistato percettori naspi 2022 apprendistato percettori naspi 2021 apprendistato di riqualificazione apprendistato di ricollocazione 2021 apprendistato disoccupati over 29 apprendistato senza limiti di età 2022

******************************

Tra
La società __________ con sede a __________ in via __________, P.IVA/cod.fisc./num.R.I. __________ , in persona del suo legale rappresentante __________ __________ nato/a a __________ il __________ residente a __________ in via __________ cod.fisc. __________
di seguito Società
E
Il sottoscritto __________ __________, cod. fisc. __________, nato/a a __________ il __________ e residente a __________ in via __________
di seguito Lavoratore

Congiuntamente le “Parti”
Si conviene e stipula quanto segue
1) DECORRENZA E DURATA
Il contratto di apprendistato stipulato tra le Parti ai sensi dell’art. 47, c. 4, D.Lgs. 81/2015 ha una durata di __________ con decorrenza dal giorno __________. Il periodo di apprendistato, pertanto, terminerà il giorno __________.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO E INQUADRAMENTO
Il Lavoratore, beneficiario di __________ , è assunto per il conseguimento della qualificazione professionale di __________ con inquadramento finale al __________ livello del CCNL __________ applicato dalla Società (di seguito “CCNL”).
In particolare, il Lavoratore sarà inquadrato:
– per i primi __________ mesi di durata dell’apprendistato al __________ livello;
– per i successivi __________ mesi di durata dell’apprendistato al __________ livello.
3) MANSIONI
In relazione alla qualificazione da conseguire, al Lavoratore sono assegnate le seguenti mansioni, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
__________;
__________;
__________.
4) SEDE DI LAVORO
Il luogo di svolgimento della prestazione lavorativa è individuato presso la sede della Società sita a __________ in Via __________, n. __________ (__________).
5) EVENTUALE SPOSTAMENTO DI SEDE
In presenza di effettive esigenze aziendali, La Società si riserva di disporre l’assegnazione, anche temporanea, del Lavoratore presso altre sue sedi.
6) TRASFERTE
La Società tuttavia, nel rispetto degli obblighi formativi, richiede al Lavoratore la massima disponibilità ad effettuare le trasferte che si rendessero necessarie per lo svolgimento delle mansioni che gli sono affidate.
7) ORARIO DI LAVORO
La prestazione lavorativa è svolta con orario normale di __________ ore settimanali.
8) MODIFICA DELL’ORARIO DI LAVORO
Fermo restando il limite complessivo di __________ ore settimanali, la Società si riserva di modificare la distribuzione dell’orario di lavoro in relazione alle proprie esigenze organizzative e produttive.
9) PERIODO DI PROVA
L’assunzione del Lavoratore è subordinata al positivo superamento di un periodo di prova, stabilito dal CCNL in __________ , che sarà condotta sulle mansioni indicate all’art. ”Mansioni”. Durante tale periodo, il rapporto di lavoro potrà essere risolto liberamente da ciascuna delle Parti, senza alcun obbligo di preavviso o di pagamento dell’indennità sostitutiva.
10) FORMAZIONE
La durata complessiva della formazione professionalizzante è di __________ ore. La formazione sarà effettuata con le modalità e con le tempistiche indicate nel piano formativo individuale allegato, che costituisce parte integrante del presente contratto.
11) TUTOR AZIENDALE
Durante tutto il periodo di apprendistato, il Lavoratore sarà affiancato dal Sig. __________ in qualità di tutor aziendale.
12) PARTECIPAZIONE AI CORSI
Il Lavoratore si obbliga a frequentare con assiduità e diligenza i corsi di insegnamento per lo svolgimento della formazione formale.
13) TRATTAMENTO ECONOMICO
La retribuzione spettante al Lavoratore per i primi __________ mesi di apprendistato è quella prevista dal CCNL per il __________ livello di inquadramento, con il dettaglio che sarà indicato nel primo prospetto paga.
Per i successivi __________ mesi il trattamento economico sarà quello previsto dal CCNL per il livello __________.
In caso di conferma in servizio al termine del percorso di apprendistato, con il conseguimento della qualificazione di __________, il trattamento economico spettante al Lavoratore sarà quello previsto dal CCNL per il __________ livello di inquadramento.
14) INTEGRAZIONE ALLA RETRIBUZIONE
Per __________ mesi di durata del rapporto di lavoro, al Lavoratore è riconosciuto un importo lordo mensile di € __________ a titolo di integrazione alla retribuzione contrattuale, allo scopo di garantire una retribuzione adeguata all’attuale costo della vita.
Resta inteso che tale elemento, viene corrisposto anche a titolo di anticipazione di ogni eventuale miglioramento che possa derivare da qualunque fonte legale o contratto collettivo e sostituisce ogni diverso trattamento, voce o istituto di carattere retributivo ed assorbe fino a concorrenza ogni aumento retributivo comunque disposto in prosieguo, anche se attuato mediante particolari istituti comunque denominati e anche se con effetto retroattivo da parte di qualunque fonte legale o contratto collettivo.
15) PAGAMENTO RETRIBUZIONE
Le competenze economiche per il lavoro prestato sono corrisposte al Lavoratore entro e non oltre il giorno __________ del mese successivo a quello di svolgimento della prestazione.
16) CLAUSOLA DI RISERVATEZZA
Al Lavoratore è fatto divieto di comunicare o divulgare notizie riguardanti la Società con particolare riferimento alle informazioni attinenti:
– all’organizzazione aziendale;
– a fornitori e clienti;
– a know-how, applicazioni industriali, processi produttivi, software sia di sistema che applicativi;
– servizi o prodotti di cui è venuto a conoscenza durante il rapporto di lavoro, e ciò anche in relazione alle informazioni o notizie riguardanti ogni società appartenente al network;
– __________;
– __________.
Tale obbligo resterà in vigore anche dopo l’eventuale cessazione del rapporto di lavoro.
17) OBBLIGHI DEL LAVORATORE
Il Lavoratore si obbliga a svolgere la propria prestazione lavorativa con attenzione e diligenza, osservando le politiche aziendali, le linee guida, le procedure interne, le indicazioni approvate ed adottate dalla Società, nonché ogni altra regola o politica in vigore presso la stessa.
18) BENI E MATERIALI DELLA SOCIETÀ
Il Lavoratore si obbliga a custodire, con particolare cura e diligenza, i beni e i materiali forniti dalla Società.
19) RECESSO
In deroga alle previsioni contenute nell’art. 42, c. 4, D.Lgs. 81/2015, la Società può recedere dal contratto unicamente per giusta causa o giustificato motivo, sia durante il periodo di apprendistato che al termine dello stesso.
20) CLAUSOLA DI RINVIO
Per tutto quanto non espressamente disciplinato dal presente contratto si fa esplicito riferimento alle leggi vigenti in materia, nonché alle disposizioni del CCNL.
21) DISPOSIZIONI FINALI
Il presente contratto di lavoro costituisce l’unico accordo esistente tra la Società e il Lavoratore, sostituendo ogni precedente intesa, anche verbale, intercorsa tra le stesse in relazione alle materie in esso trattate.
Qualsivoglia modifica o aggiunta al presente contratto sarà priva di effetti se non effettuata per iscritto e sottoscritta da entrambe le parti, fatto salvo quanto diversamente previsto dal contratto stesso.
L’eventuale nullità o inefficacia, per qualsiasi ragione, di una delle clausole del contratto non inficerà la validità e l’efficacia delle restanti clausole, alle quali potrà essere dato seguito anche in assenza della clausola nulla, annullabile od invalida.
22) ALLEGATO
Piano formativo individuale

Letto, Approvato e Sottoscritto
__________ e __________

************************************

Ricerche correlate apprendistato percettori naspi circolare inps apprendistato percettori naspi 2021 fac simile contratto di apprendistato professionalizzante 2021 apprendistato professionalizzante, senza limiti di età circolare inps formazione apprendistato naspi apprendistato senza limiti di età stipendio apprendistato senza limiti di età 2021 apprendistato di ricollocazione 2021

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.