Invito a sgomberare il pianerottolo condominiale – Intimazione azione legale – un fac simile
(Luogo e data)
Raccomandata a.r.
Egr. Sig. (proprietario) 2
……………………………………………..
via/piazza ……………………, n. …..
…………………………..…………….
Raccomandata a.r.
Egr. Sig. (conduttore)
………….……………………………….
via/piazza ………………..…, n. …..
…………………………….……………
Oggetto: Richiesta di sgombero del pianerottolo condominiale
Egr. Sig. ……………..
faccio seguito alla mia del …./…./………., rimasta priva di riscontro, per invitarLa, ancora una volta, a sgomberare il pianerottolo comune da masserizie ed oggetti di varia natura; ad essere compromesso non è solo il decoro dello stabile ma vi sono precisi motivi di sicurezza. L’uso indiscriminato del pianerottolo e la sua occupazione con oggetti di varia natura ostacolano l’utilizzo delle scale condominiali intralciando gravemente il libero passaggio degli altri condomini ai loro appartamenti. È evidente che il Suo comportamento non può essere più tollerato.
Tengo a sottolineare, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, che l’articolo ……. del Regolamento condominiale, anche allo scopo di salvaguardare il decoro del condominio, vieta espressamente ai condomini di occupare l’androne del portone e i pianerottoli condominiali.
Mi vedo quindi costretto, mio malgrado, ad invitarLa formalmente allo sgombero del pianerottolo e del vano scala condominiale.
In mancanza di un pronto riscontro, sarò costretto a dare esecuzione alla delibera dell’assemblea del condominio in data …./…./………. con cui mi è stato conferito l’incarico di agire legalmente nei Suoi confronti. Nell’occasione l’assemblea ha preso atto della situazione ed ha deliberato, come peraltro a Lei ben noto, di conferire ad un legale il mandato per agire nei Suoi confronti per conseguire coattivamente la liberazione dei beni comuni da Lei arbitrariamente occupati.
Le rappresento, con l’occasione, che l’assemblea ha anche deliberato di infliggerle una sanzione pecuniaria di euro 800 che sarà devoluta al fondo per le spese ordinarie.
Distinti saluti
L’amministratore
***************************
Ricerche correlate diffida vicino di casa fac simile occupazione abusiva parti comuni condominio violazione art 1102 codice civile diffida occupazione spazi condominiali uso improprio parti comuni condominio uso della cosa comune comproprietari uso della cosa comune sentenze uso frazionato della cosa comune
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.