Imposta doganale: Modello ricorso al direttore del compartimento doganale
Imposta doganale: ricorso al direttore del compartimento doganale
(art. 66, d.P.R. 43/1973)
Al direttore del compartimento
doganale di ………………
Il sottoscritto ………………, nato il ……………… residente in ………………, nella qualità di titolare della ditta omonima, con domicilio fiscale in ……………, partita Iva n. ………….., cod. fisc. …………….., pec ……………….., fax ……………………..
Espone:
in data ……………… presentava alla Dogana di ……………… la prescritta dichiarazione per l’importazione della seguente merce: ……………………;
tale merce fu classificata con il n. ……………… della tariffa doganale, ma tale classificazione non fu approvata dalla Dogana predetta, per cui l’istante fece in data ……………… istanza di visita di controllo al Capo della Dogana.
Espletata la relativa procedura con l’assistenza di esperti il Capo della Dogana confermò la decisione della Dogana di ………………
Poiché la classificazione fatta dall’istante è stata confermata dai periti, a norma dell’art. 66 del d.P.R. 23 gennaio 1973, n. 43
CHIEDE
che la S.V.I. voglia, esaminati gli atti, in riforma della decisione del Capo della Dogana di …………… del ……………, convalidare il classamento della merce operato dall’istante con dichiarazione del ……………
Si allegano verbale di accertamento, certificato di origine della merce e relazione del consulente di parte dott. ………………
(luogo e data)
Il ricorrente ………………
********************************
Ricerche correlate rettifica bolla doganale registrazione contabile richiesta rettifica bolla doganale codice di svincolo doganale manuale doganale pdf operazioni doganali sdoganamento a posteriori importazione guida pratica per le operazioni di import-export sanzioni doganali esportazione
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.