Procura a donare.
Ricerche correlate procura speciale a donare procura speciale per donazione immobile procura a donare con se stesso procura notarile fac simile fac simile procura speciale per accettare donazione procura speciale senza notaio fac simile procura ad acquistare fac simile procura per donare a se stesso
**********************************
(Art. 778 C.C.).
(Assistenza dei testimoni).
Il signor . . . . . nomina e costituisce in suo speciale Procuratore il signor . . . . . affinché per conto ed in rappresentanza di esso Comparente abbia a donare al signor . . . . . il seguente immobile . . . . . (identificazione del bene da donare), riservando però a vantaggio di esso donante l’usufrutto generale vitalizio, senza obbligo di cauzione.
All’uopo il Comparente accorda al nominato Procuratore ogni più ampia facoltà, quelle comprese di: meglio descrivere il bene a donarsi con dati catastali e confini, immettere il donatario nel possesso e godimento del medesimo; rinunciare ad ogni eventuale diritto di ipoteca legale; enunciare le menzioni previste dalla vigente normativa urbanistico-edilizia (vedi formule 2.1. e seguenti.) e da ogni altra disposizione di legge, emettere dichiarazioni ai fini fiscali; ed in genere fare quant’altro necessario, per la piena e migliore esecuzione della presente procura; con promessa di rato e valido, sotto gli obblighi di legge.
Da esaurirsi in unico contesto.
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.