Donazione rimuneratoria.
Ricerche correlate scrittura privata donazione fac simile atto di donazione senza notaio scrittura privata per donazione immobile fac simile atto di donazione indiretta atto di donazione denaro fac simile fac simile donazione opera d’arte atto notorio per donazione atto di donazione
*******************************************
(Artt. 770 e 805 C.C.).
(Assistenza dei testimoni).
Il signor . . . . . dichiara di donare, come irrevocabilmente dona, al signor . . . . . , che con grato animo accetta, un appezzamento di terreno a vigneto, della superficie di ettari . . . . . in territorio del Comune di . . . . . , regione . . . . . , distinto nel Catasto terreni del Comune stesso come segue: . . . . . (dati censuari), con le coerenze . . . . .
Dichiara esso donante: doversi la presente donazione considerare irrevocabile tanto per causa di ingratitudine, quanto per sopravvenienza di figli, perché fatta in rimunerazione dei tanti servigi e buoni uffizi in ogni tempo prestatigli dal donatario sia in qualità di suo procuratore generale, tale costituito per Atto pubblico in data . . . . . , ricevuto dal notaio . . . . . , a tutti i di lui affari e negozi relativi al di lui patrimonio durante la sua assenza dalla patria, sia in qualità di confidente ed amico, per avergli anticipato in varie circostanze somme di denaro, gratuitamente e senza corrispettivo od interesse, salvo la restituzione delle somme; cosicché la presente donazione costituisce adeguata rimunerazione.
Tutte le spese del presente Atto e relative, si dichiarano a carico del donante.