Convenzione di separazione dopo il matrimonio.
Ricerche correlate fac-simile accordo separazione consensuale accordo separazione di fatto fac simile accordo di separazione pdf accordo di divorzio fac simile fac simile accordo negoziazione assistita accordo negoziazione assistita divorzio convenzione di negoziazione assistita fac simile word convenzione di negoziazione assistita separazione fac simile
********************************************
(Atto pubblico con l’assistenza dei testimoni).
A. e B., premesso di aver contratto matrimonio civile (ovvero: con effetti civili) in . . . . . il . . . . . , di non avere stipulato finora alcuna convenzione matrimoniale, convengono che il loro regime patrimoniale divenga quello della separazione dei beni, assumendo e conservando ciascuno dei coniugi la titolarità esclusiva dei beni che ciascuno di essi acquisterà in costanza di matrimonio.
La presente convenzione è quindi causa dello scioglimento della comunione legale, riservandosi essi Comparenti di addivenire ad atto di divisione.
Descrizione dei beni immobili e dei beni mobili registrati agli effetti della trascrizione.
L’atto di divisione non sarà effettuato quando i Comparenti abbiano dichiarato: «che tutti i beni acquistati in regime di comunione legale, sino ad oggi, diverranno di proprietà di essi Comparenti in comunione ordinaria in parti eguali, non dovendo farsi luogo ad alcun rimborso o restituzione di cui all’art. 192 C.C.» ovvero:
«che dal giorno del matrimonio ad oggi essi non hanno effettuato alcun acquisto di beni in comunione legale».
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.