Fac simile contratto preliminare di vendita futura dell’azienda tra soci
Ricerche correlate preliminare di cessione quote fac simile preliminare cessione ramo d’azienda fac simile preliminare cessione quote word preliminare cessione quote srl scrittura privata non autenticata preliminare di cessione quote s.r.l. modello contratto preliminare cessione quote srl contratto di opzione di acquisto quote fac simile fac simile contratto preliminare di cessione di quote ereditarie
********************************************
CONTRATTO PRELIMINARE DI CESSIONE DI AZIENDA ………………….
Con la presente scrittura privata, i sottoscritti:
• ……………………………………, (di seguito denominato “promittente
venditore”)
• …………………………………….., (di seguito denominato
“promissario acquirente”)
• …………………………………….., (di seguito denominato
“promissario acquirente”)
STIPULANO E CONVENGONO QUANTO SEGUE
Art.1 Il promittente venditore promette di vendere a ……………….. e …………………….., (d’ora in poi indicati in solido come “promissario acquirente”), che promettono di acquistare, la quota dell’azienda ……………………………..
La cessione comprenderà tutti i beni che compongono l’azienda e, fra l’altro, l’avviamento commerciale, i crediti, le merci in magazzino e in genere, i beni che risultano dal registro dei beni ammortizzabili alla data del trasferimento. Con la cessione delle quote, non si trasferiscono i debiti prettamente aziendali.
Art.2 Le parti dichiarano di aver concordato il prezzo complessivo di euro 45.000,00
Art.3 Il prezzo sopra indicato verrà pagato a mezzo bonifico dalla società …………………… snc in 84 rate mensili di euro 535,71 a decorrere dal 28/02/2023. Su ogni bonifico verrà evidenziato il numero della rata pagata; lo stesso è riportato nella prima colonna del piano di ammortamento ivi allegato.
Art.4 Le parti reciprocamente si obbligano a stipulare il contratto definitivo di cessione di azienda entro il 31/12/2029, previo pagamento di quanto indicato nell’articolo 2 e 3.
Il termine di cui sopra si intende stabilito nell’interesse di entrambe le parti e potrà essere variato previo accordo di tutte le parti.
Art.5 Il promissario venditore si riserva espressamente la facoltà di nominare proprio primo erede e titolare di tutti i diritti economici emersi dal presente contratto la sig.ra ……………………. (C.F. ……………….). Gli stessi matureranno il diritto di esigere il pagamento del capitale residuo alla data di morte del promittente venditore, nelle medesime condizioni indicate nel presente documento.
Art.6 La parte promittente venditrice garantisce espressamente la piena proprietà e disponibilità della quota aziendale e la libertà della stessa da diritti reali e di prelazione spettanti a terzi, da pesi, sequestri e pignoramenti. Tale garanzia dovrà essere confermata in sede di cessione di quote, previo annullamento nel presente impegno.
Art.7 Spese e imposte del presente contratto e del successivo contratto definitivo di cessione di azienda e degli eventuali atti inerenti e conseguenti sono a carico della società …………………
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.