Fac simile Accettazione di eredità.

Accettazione di eredità.

(Art. 459 C.C.).

Ricerche correlate accettazione eredità modello word modulo autocertificazione accettazione eredità modulo accettazione eredità tribunale accettazione tacita eredità modello accettazione eredità pdf accettazione eredità più eredi dichiarazione accettazione eredità cancelleria tribunale atto di accettazione di eredità nella forma della scrittura

************************************

. . . . . Il signor . . . . . col presente Atto dichiara di accettare, come accetta, puramente e semplicemente e per ogni conseguente effetto, l’eredità del signor . . . . . , nato a . . . . . il . . . . . , deceduto in Roma il giorno uno gennaio duemila . . . . . , senza lasciare disposizioni di ultima volontà (ovvero: lasciando testamento olografo in data . . . . . pubblicato e depositato negli Atti di me notaio con Verbale . . . . . N° . . . . . di rep., ecc.).

Ai fini della trascrizione del presente Atto il Comparente avverte che di compendio della eredità sono i seguenti immobili:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

(ubicazione, consistenza, dati censuari e coerenze degli immobili caduti nella eredità).

Quando tra i chiamati vi sia il coniuge e la successione si sia aperta dopo il 20 settembre 1975:

A) I Comparenti danno infine atto che la casa adibita a residenza della famiglia del defunto non era di proprietà del medesimo, per cui non si è costituito a favore del coniuge superstite il diritto di abitazione di cui all’art. 540 C.C., 2° comma.

B) I Comparenti danno infine atto che la casa adibita a residenza della famiglia del defunto era di proprietà del medesimo (1), per cui si è costituito a favore del coniuge superstite signora . . . . . il diritto di abitazione di cui all’art. 540 C.C., 2° comma.

L’immobile gravato dal diritto di abitazione è quello sito in . . . . . via . . . . . censito al N.C.E.U. di . . . . . come segue:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Confini: . . . . .

 

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.