Espropriazione immobiliare per crediti alimentari
Ricerche correlate pignoramento presso terzi per crediti alimentari art 546 c.p.c. aumentato della metà pignoramento stipendio fac simile atto di pignoramento presso terzi fac simile pignoramento presso terzi atto di pignoramento presso terzi fac simile 2021 pignoramento crediti alimentari 1/3 pignoramento presso terzi crediti sorti successivamente
************************************
ESPROPRIAZIONE IMMOBILIARE PER CREDITI ALIMENTARI
TRIBUNALE DI . . .
ATTO DI PIGNORAMENTO IMMOBILIARE
La sig.ra CAIA,c.f. . . ., nata il . . . a . . . e residente in . . . alla Via . . ., elettivamente domiciliata, presso lo studio dell’Avv. X.Y. (c.f. . . .), che la rappresenta e difende in virtù di procura speciale rilasciata in calce al presente atto (dichiarando di voler ricevere gli avvisi e le comunicazioni di cui agli artt.131, comma 3, 134, comma 3,e 176, comma 2, c.p.c. a mezzo fax n. . . . ovvero via p.e.c.: . . .
PREMESSO
– di aver notificato il . . . atto di precetto con cui ha intimato a Tizio, residente in . . . alla Via . . ., n. . . ., n. . . ., di pagare la somma di euro . . . oltre spese successive e di cui è creditore in forza della sentenza n. . . . del . . . resa a definizione del procedimento di divorzio giudiziale n. . . . R.G., intercorso tra Tizio e Caia, dal Tribunale di . . ., in accoglimento delle richieste formulate dalla sig.ra Caia, dichiarando la cessazione degli effetti civili del MATRIMONIO contratto con il prefato Tizio , nonché dichiarando – per il resto – efficaci ed esecutive fra le parti tutte le condizioni concordate, riversate nel verbale di udienza del . . ., fra cui l’attribuzione mensile all’istante della somma di euro . ., a titolo di assegno di mantenimento per i figli minori, disposto interamente a carico di Tizio;
– che è inutilmente trascorso il termine di dieci giorni dalla notifica del suddetto precetto:
DICHIARA
Di voler sottoporre a pignoramento l’immobile di proprietà di Tizio, sito in Comune di . . . avente rendita catastale . . . e distinto presso l’Agenzia del Territorio di . . ., così come segue . . . e confinante con . . . unitamente ai frutti, accessori e pertinenze dello stesso.
Luogo, data
Avv. X.Y.
VERBALE DI PIGNORAMENTO IMMOBILIARE
Ritenuto quanto sopra io sottoscritto . . . ufficiale giudiziario addetto al Tribunale di . . .
INGIUNGO
A Tizio, residente in . . .alla Via . . ., n. . . ., di astenersi da qualunque atto diretto a sottrarre garanzia del credito, per cui si procede, l’immobile sopra descritto ed i frutti, accessori e pertinenze di esso.
Ed ho rivolto al debitore Tizio espresso
INVITO
Ad effettuare presso la cancelleria del Giudice dell’esecuzione la dichiarazione di residenza di domicilio in uno dei comuni del circondario in cui ha sede il giudice competente per l’esecuzione e con avvertimento che, in mancanza o in caso di irreperibilità presso la residenza dichiarata o il domicilio eletto, le successive notifiche o comunicazioni a lui dirette saranno effettuate presso la cancelleria del medesimo giudice.
Ed ho rivolto al debitore Tizio espresso
AVVERTIMENTO
Che ai sensi dell’art. 495 c.p.c., può chiedere di sostituire alle cose o ai crediti pignorati una somma di denaro pari all’importo dovuto al creditore pignorante e ai creditori eventualmente intervenuti, comprensivo del capitale, degli interessi e degli esborsi -oltre alle spese di esecuzione- sempre che, a pena di inammissibilità, prima che sia disposta la vendita o l’assegnazione a norma degli artt. 530, 552 e 569 c.p.c., la relativa istanza sia da lui depositata in cancelleria, unitamente ad una somma non inferiore ad un quinto dell’importo del credito per cui è stato eseguito il pignoramento e dei crediti dei creditori intervenuti indicati nei rispettivi atti di intervento, dedotti i versamenti medio tempore eseguiti, di cui deve essere data prova documentale.
A richiesta dell’Avv. X.Y., nella sua qualità di difensore di Caia, ho quindi,
NOTIFICATO
Il presente atto a Tizio (c.f. . . .), residente in . . . alla Via . . ., n. . . ., lì recandomi e consegnando dello stesso copia conforme all’originale a mani . . .
Luogo, data
***********************************
Ricerche correlate fac-simile progetto di distribuzione esecuzione immobiliare word crediti alimentari pignoramento pignoramento crediti alimentari 1/3 pignoramento presso datore di lavoro fac simile estensione pignoramento presso terzi formula pignoramento presso terzi dipendente miur fac simile pignoramento presso terzi stipendio fac simile autorizzazione presidente tribunale pignoramento crediti
Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.