Convalida di atto annullabile affetto da vizio di volontà – un fac simile

Convalida di atto annullabile affetto da vizio di volontà.

Ricerche correlate la convalida del contratto annullabile convalida atto amministrativo annullabile convalida espressa convalida tacita contratto annullabile rilevabilità d’ufficio convalida dell’atto amministrativo convalida espressa è tacita convalida atto amministrativo esempio

***********************************

A., premesso che in data . . . . . con Atto a rogito . . . . . , trascritto . . . . . ebbe a vendere a B. il seguente immobile:

. . . . . e che detto Atto di vendita è viziato, in quanto il consenso fu ad esso A. estorto con violenza e gli competerebbe perciò azione di annullamento; intendendo però sanare detto vizio, dichiara di confermare e ratificare il suddetto Atto di vendita, riconoscendo pienamente valida ed efficace la vendita a suo tempo effettuata, confermando la quietanza del prezzo e rinunciando a qualsiasi riserva, impugnativa od eccezione.

Il presente verrà trascritto all’Ufficio dei Registri immobiliari di . . . . . a carico di esso A. ed a favore di B.: per tale formalità A. riconoscendo non esservi titolo alla ipoteca legale; delle risultanze del presente verrà inoltre fatto annotamento a margine della citata trascrizione della vendita ora convalidata.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.