Contratto di lavoro domestico
Ricerche correlate fac simile contratto colf 2022 fac simile contratto lavoro domestico word modello contratto di lavoro domestico a tempo indeterminato fac simile contratto colf editabile esempio contratto collaboratrice domestica fac simile contratto badante convivente 2022 fac simile contratto badante word contratto collaboratrice domestica a ore
*************************************
Tra i sottoscritti:
— Sig. …………… nato a …………… il …………… e residente in ………… alla Via ……………… n. ……, C.F. ………………, di seguito denominato, per brevità, Datore di lavoro
— Sig. …………… nato a …………… il …………… e residente in ………… alla Via ……………… n. ……, C.F. ………………, di seguito denominato, per brevità, Lavoratore.
Si premette
a) Il sig. ……………… (datore di lavoro) che abita la propria abitazione unitamente alla propria famiglia, composta ………………, necessita di un collaboratore familiare affinché quest’ultimo possa svolgere i servi domestici necessari al funzionamento della vita familiare.
b) Il Lavoratore, avendo già in pregresso effettuato il lavoro richiesto dal Datore di lavoro, è disposto ad effettuare la propria attività lavorativa, nell’interesse di quest’ultimo ed in favore dell’intero suo nucleo familiare (2).
Tanto premesso le parti convengono e stipulano quanto segue.
Articolo 1. Premessa
La premessa è parte integrante e sostanziale del presente atto e ne costituisce il primo patto.
Articolo 2. Contratto (3): periodo e orario di lavoro
Le parti convengono di stipulare un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, all’esito del periodo di prova di trenta giorni che le parti effettueranno. L’assunzione del lavoratore, alle dipendenze del Datore di lavoro avverrà dal giorno ………
Il lavoratore dovrà svolgere la propria attività lavorativa nei giorni dal ………… al ……………… osservando il seguente orario:
— dalle ore ………… alle ore …………
— dalle ore ………… alle ore ………… (4)
Il lavoratore, infine, il giorno ……………… godrà di un ulteriore riposo dalle ore ……………… alle ore ………………
Le ferie annuali verranno concordate tra le parti entro il mese di aprile di ogni anno in ragione delle esigenze reciproche delle parti, che dovranno essere godute, in ogni caso nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre.
Articolo 3. Qualifica e sede di lavoro
Il lavoratore dovrà effettuare la propria attività presso il domicilio del datore di lavoro, sito in ……………… alla via ……………… n. …… Il lavoratore dovrà effettuare — osservando le direttive del datore di lavoro circa le modalità di esecuzione del lavoro da svolgere — il seguente lavoro:
a) ……………………;
b) ……………………;
c) ……………………
Articolo 5. Retribuzione
L’azienda corrisponderà al lavoratore, per l’attività da esso svolta, la retribuzione pari ad € ……… mensili, così come stabilito dal CCNL ………… (5)
Articolo 6. Diritti ed obblighi delle parti
Il lavoratore dovrà effettuare la propria attività lavorativa presso l’abitazione della famiglia, con la dovuta diligenza ed osservando tutti gli obblighi nascenti dal presente contratto, in ragione delle disposizioni normative esistenti e di quelle previste dal CCNL applicato.
Il datore di lavoro si impegna a non richiedere l’esecuzione di lavori pericolosi o, comunque, comportanti l’impiego di sostanze o materiali nocivi o pericolosi per la salute o la incolumità del lavoratore.
Articolo 7. Rinvio
Per tutto quanto non previsto nel presente contratto valgono le norme di legge e del CCNL ………………
Letto, approvato e sottoscritto.
…………, lì …………
………………………………… ………………………………
Il datore di lavoro Il Lavoratore