CERCA NEL PORTALE I FAC SIMILE

CERCA LE AGEVOLAZIONI FISCALI

01 Settembre 2022

Contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca – un fac simile

02 February, 2021

Contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca

Ricerche correlate fac simile contratto di apprendistato professionalizzante 2022 contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca retribuzione fac simile lettera fine apprendistato contratto apprendistato pdf fac simile piano formativo apprendistato professionalizzante metalmeccanici artigiani contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca stipendio apprendistato di alta formazione e ricerca durata fac simile contratto di formazione professionale

*************************************

Tra i sottoscritti:

— La società …………… s.r.l. con sede in ……………… alla via …………… n. ……, P. IVA ………………, in persona del suo Amministratore unico e legale rappresentante ………………, domiciliato per la carica presso la sede sociale ed avente i poteri per la firma del presente atto in virtù dello statuto sociale, che in copia si allega al presente atto, di seguito denominata, per brevità, Azienda;
— Sig. …………… nato a ………… il …………… e residente in …………… alla Via ……………… n. ……, C.F. ………………, di seguito denominato, per brevità, Apprendista.

Si premette

a) L’Azienda è una società che svolge la propria attività, sin dal ………………, nel settore ………… ed in particolare nella realizzazione di ………………
b) L’attività viene svolta nell’unica sede produttiva, sita in ……………… e l’Azienda si avvale dell’attività di n. …… lavoratori.
c) Allo stato, l’Azienda necessita di avvalersi di prestazioni professionali sempre più qualificate e, pertanto, intende stipulare un contratto di apprendistato, per consentire, ai sensi del D.Lgs. 167/2011, l’acquisizione di un diploma ed il contestuale accrescimento delle competenze tecniche di un giovane al fine di farlo divenire un lavoratore qualificato, per poi inserirlo stabilmente nei propri organici.
d) L’apprendista è disposto ad effettuare la propria attività lavorativa alle dipendenze e nell’interesse dell’Azienda per il periodo richiesto, al fine di acquisire il predetto titolo di studio.

Tanto premesso le parti convengono e stipulano quanto segue.

Articolo 1. Premessa

La premessa è parte integrante e sostanziale del presente atto e ne costituisce il primo patto.

Articolo 2. Contratto e periodo di lavoro

Le parti convengono di stipulare un contratto di apprendistato per un periodo di ……… anni.

Articolo 3. Qualifica e sede di lavoro

All’apprendista verranno affidate, al fine di conseguire la qualifica di …………, le seguenti mansioni:

a) …………………;
b) …………………;
c) …………………

L’Azienda, in ogni caso, potrà modificare le stesse, assegnando all’apprendista ulteriori e nuove mansioni comunque utili per il raggiungimento della qualifica prefissata.
Il sig. ……………… dovrà effettuare la propria attività presso la sede del-l’Azienda, sita in ……………… alla via ……………… n. ……

Articolo 4. Orario di lavoro

Il lavoratore svolgerà la propria attività per n. …… giorni alla settimana e per complessive n. …… ore settimanali che verranno effettuate conseguenti orari:

a) …………………;
b) …………………

Tali modalità potranno sempre essere modificate dall’Azienda in ragione delle proprie esigenze e previa comunicazione da effettuarsi all’interessato, almeno ……… giorni prima.
L’Azienda, al fine di garantire all’Apprendista l’acquisizione delle conoscenze necessarie per il conseguimento della qualifica oggetto del contratto, affiancherà allo stesso il lavoratore ………………

Articolo 5. Piano formativo

Il piano formativo individuale previsto per il lavoratore è basato su corsi di formazione specializzanti sia interni che esterni all’azienda, da effettuarsi nelle forme e modalità meglio specificate nella documentazione allegata, che forma parte integrante del presente contratto.

Articolo 6. Retribuzione

L’azienda corrisponderà al lavoratore, per l’attività da esso svolta, la retribuzione mensile di € ………, così come stabilito dal CCNL ………………

Articolo 7. Obblighi del lavoratore

L’Apprendista dovrà effettuare la propria attività lavorativa con la dovuta diligenza ed osservando tutti gli obblighi nascenti dal presente contratto, in ragione delle disposizioni normative esistenti e di quelle previste dal CCNL applicato.

Articolo 8. Rinvio

Per tutto quanto non previsto nel presente contratto valgono le norme di legge e del CCNL ………

Letto, approvato e sottoscritto.

…………, lì …………

………………………………… ………………………………
L’Azienda Il Lavoratore



© Dott. Caramanico Alessandro - P.iva 02153160698
Privacy Policy Cookie Policy
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com