Comodato di beni mobili – un fac simile

Comodato di beni mobili.

Ricerche correlate comodato beni mobili fac simile comodato d’uso oneroso fac simile word fac simile contratto comodato bene mobile comodato precario modello comodato d’uso gratuito fac simile contratto di comodato d’uso gratuito beni mobili word contratto di comodato d’uso gratuito beni immobili word comodato beni mobili registrazione

****************************************

(Art. 1803 C.C.).

A. dà e concede in comodato a B., che a tal titolo riceve ed accetta, le seguenti macchine:

Le macchine sopradescritte debbono servire per esclusivo uso di campionario e dimostrazione pratica ai clienti.

La durata del presente contratto è convenuta in . . . . . Però in caso di morte del comodatario, il comodante avrà diritto alla immediata restituzione delle macchine, restando rescisso il presente contratto.

Il comodatario si obbliga di conservare e custodire i beni in oggetto con cura e massima diligenza, a non destinarli ad altri usi che non siano quelli sopra previsti, a non cedere neppure temporaneamente l’uso delle macchine a terzi, né a titolo gratuito, né a titolo oneroso, e di restituire al comodante, al termine del contratto, le macchine stesse nello stato attuale, salvo il normale deterioramento d’uso.

A’ sensi e per gli effetti dell’art. 1806 C.C. le Parti stimano il valore complessivo dei suddetti macchinari in euro . . . . . , detta stima unicamente ai fini della responsabilità per perimento dei beni, mentre la proprietà dei beni stessi rimane, come per legge, al comodante.

Per tutto quanto non previsto nel presente contratto le Parti fanno riferimento al disposto degli articoli dal 1803 al 1812 C.C.

Hai bisogno di una consulenza?

Contatta lo Studio Caramanico

Caramanico Alessandro Commercialista e Revisore Contabile.